piante Un blog per dialogare con voi

9 Dicembre 2017by MastroWeb0
La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza.
Lao Tse
Gestire il verde, dal terrazzino al giardino – privato condominiale o pubblico -, non è un compito nel quale ci si può improvvisare. Non è tanto questione di selezionare le piante adatte a ogni contesto, inserirle armonicamente negli spazi e creare un’armonia funzionale ed estetica: saper utilizzare nel modo più appropriato fiori, arbusti, alberi e altre tipologie di essenze è una professione nella quale occorre misurarsi non soltanto con i desideri e le richieste di ciascun cliente e di ogni situazione specifica, ma anche con i vincoli economici, paesaggistici e ambientali di ogni contesto.

A questa professione noi di Treelogy ci dedichiamo da anni, con soddisfazione dei nostri clienti e nostra. La nostra esperienza si misura non con i numeri ma con la soddisfazione dei nostri committenti, che nel tempo hanno spaziato dai proprietari di terrazzi a quelli di ville con parco, dalle amministrazioni pubbliche interessate a progetti di riqualificazione di parchi estesi per ettari alle esigenze di società di facility management incaricate da committenti aziendali di rivedere gli spazi interni di edifici di rappresentanza.
Il nostro impegno è innanzitutto quello di dedicare a ciascun cliente attenzione, ascolto e rispetto. Nella progettazione del verde, nel landscape design non esistono risposte prêt-à-porter da poter esportare come moduli prefabbricati. Le sensibilità sono diverse, così come sono differenti i bisogni e sono varie le disponibilità economiche. Senza dimenticare che, a parte l’investimento economico, scegliere una tipologia di progetto piuttosto che un’altra avrà anche un impatto ambientale differente: in termini di impronta ecologica, ad esempio quanto a consumi di acqua, di energia per la manutenzione, di interrelazioni con le altre specie presenti.
Per questo noi di Treelogy abbiamo aperto questo blog: uno spazio nel quale raccontare giorno per giorno il nostro lavoro, descrivere i nuovi progetti, raccontare tutto quello che ha a che fare con il verde. Ma soprattutto confrontarci con voi, in un dialogo a distanza che arricchirà di informazioni e di competenze non solo chi ci vorrà leggere, ma anche e soprattutto noi, consentendoci di restare in contatto con i vostri interessi reali.
È questo il nostro scopo. Per questo vi invitiamo a contattarci per qualsiasi curiosità, necessità o richiesta di informazione all’indirizzo email
info@treelogy.it
Restiamo in contatto! — Treelogy

 

Leave a Reply